Chi siamo

ArcoEducational presenta alcuni Editori che si occupano di insegnamento della Lingua e della Cultura Italiana all’estero, come lingua 2.

  • I materiali didattici che presentano sono validati, oltre che dalla lunga esperienza e preparazione degli autori, anche da un’adesione alle migliori e più avanzate risorse tecnologiche. Le proposte editoriali spaziano nei diversi ambiti culturali e nelle diverse prospettive di tipo linguistico, in una interazione ineludibile tra Lingua e Cultura. Le opere sono destinate agli studenti di ogni ordine e grado scolastico e sono adeguate ai diversi livelli sia per competenza progressiva della lingua sia per gli argomenti e i temi trattati. I materiali sono di tipo cartaceo e/o sviluppati online in modo interattivo, multimediale, ipertestuale e comunicativo, in uno sfondo di problematizzazione della realtà, senza mai dimenticare le dinamiche creative e divergenti della lingua.
  • Gli Editori che fanno parte di ArcoEducational propongono opere da utilizzare in presenza e a distanza, a livello individuale o di piccolo gruppo o di classe, con la possibilità di una continua e costante interazione tra docenti e studenti.
  • ArcoEducational, durante l’anno scolastico, sostiene i docenti e gli studenti sia attraverso i SOCIAL e in RETE sia con incontri periodici formativi e informativi. Gli Editori di ArcoEducational valorizzano e pubblicano le opere più meritevoli frutto di esperienze scolastiche di insegnanti nel mondo.
  • ArcoEducational pubblica da giugno 2022 ARCOEDU MAGAZINE, Rivista mensile destinata agli insegnanti di Italiano nel mondo, con il contributo di autorevoli collaboratori che sviluppano armonicamente tematiche scientifiche, riflessioni pedagogiche, idee e pensieri, considerazioni, progetti didattici, prospettive culturali, informazioni e proposte con l’obiettivo d’essere un riferimento per gli insegnanti di Italiano all’estero.